Una cucina immersa nella natura

Una varietà di materiali, un progetto unico: la cucina che parla raffinato e naturale

n nuovo progetto, l’arredamento della stanza cucina diverso dai molti visti nelle riviste e nelle nostre case. Un ambiente moderno, caldo. Colori, linee, materiali e finiture che parlano di convivialità, di cucina del fare, di cucina come ambiente di produzione di delizie culinarie.

 

Un concetto che nel tempo si è un po’ perso, alla ricerca continua del rigore delle linee e del design puro. ma che qui fa riemergere il desiderio, la voglia, l’ambizione del sentirsi a casa, coccolati e rasserenati. Una cucina felice.

Ecco i materiali usati: un bancone colazione di spessore, in legno massello di noce canaletto, importante, forte. Poco più sotto il piano in marmo bianco di Carrara, anch’esso di spessore e sotto ancora la parte mobile della cucina, in un tono che ricorda il verde acqueo.

Gli ingredienti segreti per una cucina deliziosa

no sguardo d’insieme, dove, però, possiamo cogliere alcuni particolari, alcuni ingredienti che rendono la cucina deliziosa.

 

Ecco qui sopra la vista sulla zona lavello, creato e costruito su misura con lo stesso materiale del piano, il marmo bianco di Carrara. Una vasca unica, un monolite che scende dal piano.

 

Sotto, apparentemente tutte ante, che nascondono il maxi-carrello per la raccolta differenziata, la lavastoviglie e un’anta, li, in fondo, per riporre …. I desideri della proprietaria.

E il panorama, rasserenante, magico che si vede dalle ampie vetrate. Un continuum tra interno ed esterno, dove la natura continua all’interno… Nella pagina precedente si intravede l’isola, con la zona cottura. Elettrodomestici di ultima generazione, come il maxi

 

piano ad induzione con vicino un elemento domino a gas.

E dietro la cappa, la Down Draft, quelle che alzano e si attivano solo quando serve.

 

E dietro all’isola la struttura, a riquadri, metallica, di un verde più intenso e carico rispetto alla cucina. Il metallo permette lavorazioni più sottili rispetto al legno, creando librerie e vani contenitori aerei. Forti nel colore, leggero nel passaggio della luce naturale.

Una cucina immersa nella natura

Gli ultimi scorci, altri particolari sulle venature del legno, sempre in tono verde acqua. E un colpo d’occhio d’insieme tra cucina e natura che ti parla e ti racconta di un vivere bene, di un nuovo vivere dove è bello sentirsi a casa.

E perché non farlo anche tu? Quale sia la tua casa e quale sia il tuo genere, il lavorare a misura permette e trova la soluzione al tuo caso. Si, anche al tuo caso! Mettiti in contatto, sarà un piacere per noi trovare, assieme a te, l’idea e la realizzazione della tua nuova cucina. E della svolta della tua vita. Perché hai il diritto di desiderare il meglio e perché te lo meriti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *